Liti a Battipaglia, interviene la polizia
Lite esplosa nel cuore della città a Battipaglia sventata dall’intervento delle forze dell’ordine. Sono stati gli agenti del locale Commissariato della polizia di Stato a evitare che degenerasse l’accesissima discussione avvenuta nella notte tra venerdì e ieri in un bar di via Italia, nel cuore di Battipaglia. Due le pattuglie intervenute sul posto all’esito di plurime segnalazioni sopraggiunte dai presenti. Lo scrive la Città.
Gli agenti sono arrivati subito, poco prima dello scoccarr della mezzanotte: frutto dell’intensificato pattugliamento volto a scongiurare l’ennesimo degli episodi di violenza urbana che stanno scandendo da tempo le nottate battipagliesi. Hanno sedato una discussione tra due italiani, presumibilmente avventori, che non sono passati a vie di fatto.
A ora di pranzo, insieme ai carabinieri, avevano scongiurato un’altra rissa a colpi di bottigliate in piazza Borsellino. Domani la sindaca Cecilia Francese sarà in Prefettura, insieme ai rappresentanti delle forze dell’ordine, per un tavolo interforze specifico convocato dall’ufficiale del governo Francesco Esposito.
Intanto, in vista del Consiglio comunale monotematico annunciato dal presidente del civico consesso, Angelo Cappelli, l’indipendente Giuseppe Provenza ha preparato una proposta deliberativa. Una richiesta rivolta al prefetto, affinché disponga «un intervento urgente e straordinario mediante l’applicazione di nuove e più coerenti misure di sicurezza a favore della popolazione battipagliese». Le altre istanze sono «l’invio a Battipaglia di un adeguato contingente di forze dell’or-dine, con mezzi e agenti, in modo da aumentare numericamente e realmente le unità presenti sul territorio, evidentemente insufficienti»